{{{INCLUDE NethServer_Module_SssdConfig_*.html}}}

Account provider

E' possibile connettere questo sistema ad un account provider remoto LDAP o Active Directory. Per installare un account provider locale LDAP o Active Directory andare alla pagina Software center.

LDAP

Indirizzo IP del server
Inserire l'indirizzo IP o il nome host del server LDAP.

Active Directory

Dominio NetBIOS
Questo valore conosciuto anche come "workgroup" può essere necessario per accedere a risorse tramite SMB, come le Cartelle condivise. E' impostato automaticamente alla prima parte del suffisso DNS. E' troncato alla lunghezza massima di 15 caratteri.
Indirizzo IP del server DNS
Indirizzo IP del server DNS di dominio (di solito è lo stesso del domain controller stesso).

Impostazioni avanzate

Nome utente LDAP o Windows
Specificare il DN per eseguire l'operazione BIND di LDAP. Il valore attuale del DN dipende dal server LDAP. Per esempio, potrebbe essere uid=user,ou=People,dc=domain,dc=com. I server Active Directory ammettono l'uso di nomi in stile NT account, come COMPANY\user.
Password
La password per l'operazione BIND di LDAP. E' memorizzata in chiaro, in formato testo, nel database e-smith configuration.
Base DN
Esegue ogni ricerca LDAP sotto il dato DN.
User DN
Se specificato, esegue la ricerca LDAP degli utenti sotto il dato DN, altrimenti ricade su Base DN.
Group DN
Se specificato, esegue la ricerca LDAP dei gruppi sotto il dato DN, altrimenti ricade su Base DN.
URI per la connessione LDAP
La sintassi dell'URI è ldap:// o ldaps:// come schema, il nome host o un indirizzo IP, seguiti opzionalmente dal suffisso col numero della porta TCP (389, per esempio).
STARTTLS
Per default con i provider LDAP, se una operazione BIND è richiesta e la connessione non è già protetta con SSL, allora viene tentata la cifratura mediante il comando STARTTLS. Il valore sì/no scavalca questo comportamento.